Karmic, alcune novità – parte II

Sono disponibili tre pacchetti diversi, uno per ognuna delle interfacce utente disponibili. Se usate GNOME e volete installare la versione sviluppata con le librerie GTK+, vi basta digitare:

sudo apt-get install avidemux

Se invece siete degli utenti di KDE, vi conviene installare l’interfaccia progettata con le librerie sviluppate da Nokia:

sudo apt-get install avidemux-qt

Nel caso in cui siate dei dannati nerd amanti della tastiera e dello schermo nero-che-più-nero-non-si-può, sono sicuro che rimarrrete piacevolmente stupiti dalla command line interface:

sudo apt-get install avidemux-cli

Insomma, ce ne é per tutti i gusti, non vi resta che provare.

Conclusioni e ringraziamenti

In realtà, dato che questa non è l’ultima puntata della saga “Ecco cosa vi aspetta“, ciò che segue rientra più nella categoria dei secondi che in quella dei primi.

Desidero ringraziare Christian Marillat, Debian Developer nonché maintainer del noto repository multimediale, con il quale ho avuto il piacere di collaborare al miglioramento di diversi pacchetti presenti sia in Ubuntu che nel suo repository.

Nella prossima puntata vi guiderò alla scoperta di alcune delle altre new entries che saranno disponibili dalla prossima Ubuntu 9.10 «Karmic Koala».

Facebook Twitter Linkedin Plusone Pinterest Email

Page 2 of 2 | Previous page

5 comments on this post.
  1. Tiziano:

    a me digitando nel terminale “sudo apt-get install v4l2ucp” mi dice che non trova il pacchetto.

  2. quadrispro:

    Il pacchetto non è disponibile per Jaunty, l’intero articolo si riferisce a Karmic.

  3. Tiziano:

    dopo che ti ho scritto mi è venuto il dubbio in effetti, grazie e scusa.

  4. RSS Week #66: letture per il weekend - Matteo Moro:

    […] Ubuntu 9.10 Kamic Koala, alcune novità (#2) […]

  5. lollox:

    salve,

    ho recentemente acquistato una promozione tim per la navigazione in internet e mi è stato fornito l’hardware ONDA in questione. Io però non riesco ancora a navigare.

    Ho seguito le indicazioni della guida e confesso che la connessione avviene, ma per qualche strano motivo non riesco a navigare perché non è come se avviasse la connessione ma non effettuasse il successivo scambio di dati…

    Qualche consiglio?

    Ciao e Grazie.

Leave a comment