Karmic, alcune novità – parte III

Il programma è molto leggero e ha poche dipendenze, inoltre fornisce una cinquantina di effetti per le transizioni da un’immagine all’altra. Per installarlo è sufficiente installare imagination. Per voi, una schermata:

Molto simile a Imagination é Videoporama, altra ottima applicazione, scritta in Python, che utilizza le librerie Qt4 per l’interfaccia grafica.

Le caratteristiche sono quasi le stesse, il mio consiglio è di provarle entrambe. Per installare il programma basta installare il pacchetto videoporama.

Gestire le immagini ISO con Furius ISO Mount

Voltiamo pagina e passiamo a un’applicazione che poco ha a che fare con argomenti multimediali ma che sono sicuro risulterà utile a quegli utenti che da sempre cercano uno strumento in grado di gestire tutti i formati delle immagini CD: Furius ISO Mount.

L’applicazione sfrutta il module FUSE per fornire all’utente una gestione pressoché completa di una vasta gamma di formati (.iso, .img, .bin, .mdf e .ng); Furius ISO Mount consente di montare e smontare automagicamente i file immagine (i mount point vengono creati direttamente all’interno della propria Home, anche la cancellazione delle cartelle inutilizzate avviene in modo del tutto automatico), mantenendo in memoria una cronologia delle operazioni svolte, lasciando all’utente la scelta fra le varie strade percorribili: si può scegliere di navigare nel filesystem dell’immagine come se fosse un vero CD, oppure controllare l’MD5 del file ed eventualmente masterizzarlo su un supporto fisico.

Per installare il programma, è sufficiente installare il pacchetto furiusisomount.

Page 2 of 3 | Previous page | Next page