AspireOne, passare dall’Acer desktop alla vista standard di Xfce

Ci voleva!

Con questo semplice tool ora è possibile effettuare lo switch dalla vista di default di Linpus a quella standard di Xfce con un semplice clic del mouse.

Prima di tutto, scaricate il file:

Download desktop-switch-0.3-1.i386.rpm.gz

Quindi aprite una finestra di terminale e digitate:


cd ~/Downloads
gunzip desktop-switch-0.3-1.i386.rpm.gz
sudo rpm -i desktop-switch-0.3-1.i386.rpm

Dovrebbe comparire una nuova applet nel pannello in basso, proprio accanto all’icona Home, facendo clic su di essa assisterete a una rivoluzione del desktop: niente più barra di ricerca nè macro sezioni, il look sarà quello della vista classica di Xfce.

Nel caso riscontriate qualche problema particolare, potete postare i vostri interrogativi e le richieste nel thread aperto dall’autore del pacchetto in questione.

Il mio nuovo laptop: Acer Aspire One A150

Addio Olidata Stainer 3050, mio caro, vecchio compagno di bevute! Ti ho accudito per quasi un anno, mi hai dato mille soddisfazioni ma ora io non so cosa dire e purtroppo, sì, è tutto vero, no, tu non c’entri, è colpa mia, solo colpa mia: sono io ad averti sedotto, dunque tradito, infine abbandonato (anzi, svenduto) e mi sento un cane per questo ma, d’altronde, cosa ci posso fare? Tu sei un cuor (doppio) di Turion64, io un comune mortale e, beh, si sa, la carne è debole e no! proprio no! al cuor non si comanda (posso confermare che l’utilizzo del comando sudo sia del tutto inutile).

E ora eccomi qui, comodamente seduto di fronte al mio nuovo compagno di merende: lo giro, lo rigiro, lo coccolo, accarezzo delicatamente la sua tastiera, sfioro i suoi sensibili tasti…. ahhhhhhh!! Che goduria!

Oh my God, its wonderful!

Scherzi a parte, era ciò che desideravo: pratico, veloce, leggero e poco ingombrante, in poche parole un vero portatile. Poi, che stile!

Ma andiamo al sodo…

Continua a leggere