Ubuntu-it meeting, 7 giorni dopo

Così, dopo diversi tentativi, questo sviluppatore autoreferenzialista pluridecorato (secondo alcuni anche un po’ stronzo) finalmente é riuscito a partecipare a un meeting della Comunità Italiana!

Devo ringraziare infinitamente Leo Iannacone per la splendida ospitalità, se non fosse stato per lui avrei saltato anche questo incontro :)

Ma basta parlare del passato, piuttosto pensiamo al futuro! Stiamo già lavorando all’organizzazione del prossimo meeting e abbiamo ristretto la scelta delle possibili location a quelle presenti in questa pagina (link funzionante).

Fatemi sapere qual è la vostra preferita!

Noi, i buoni

Sì, é il 2010 e sono tornato dall’UDS e so di non aver raccontato nulla, in realtà non sono neanche sicuro di farlo attraverso le pagine di questo blog.

Anzi, un paio di foto ve le concedo:

Jane Silber, Mark Shuttleworth, Paolo Sammicheli e io

Io, Paolo, Simone e Milo

Sì, so anche di avere diversi discorsi in sospeso: li riprenderemo quando ne avrò voglia.

Ho poco tempo, molto da studiare e altro su cui lavorare, perciò sarò sintetico: hanno chiuso il Bar Sport e per questo voglio congratularmi con i ragazzi del Gruppo Forum (i buoni, appunto), i quali, secondo me, hanno preso la decisione giusta.

Ubuntu Developer Summit

Stamattina apro la posta, seleziono la prima delle mail non lette e…

Hi,

Congratulations! This e-mail confirms that Canonical would like to
offer you sponsorship in the form of accommodation and travel to the
Ubuntu Developers Summit in Dallas for the Ubuntu 10.04 Lucid Lynx
release – http://wiki.ubuntu.com/UDS

È difficile descrivere le sensazioni che ho provato, so solo che finalmente parteciperò all’Ubuntu Developer Summit, che si terrà dal 16 al 20 novembre a Dallas, in Texas (USA), tutto a spese del main sponsor di Ubuntu, Canonical Ltd.

Di ritorno in ritorno

Ri-eccomi al lavoro su tutti i fronti ed ecco il mio rapporto, stilato secondo il modello Milo:

  • Tanta puzza (tipica di Barcellona)
  • Tanto il mal di stomaco
  • Tante le risate
  • Due le buste rimorchiate da Ciccio (per l’occasione ribattezzato el puerco Olimpico)
  • Pochi i giorni di vacanza
  • Troppi gli esami

Tornando seri, prima di partire avevo annunciato delle novità e ora vi presento la prima: ho rilasciato la nuova versione dell’autenticatore per la rete della mia università, la quale risolve il bug segnalato da Luca. Il nuovo pacchetto, reperibile dal mio Personal Package Archive (altra novità), è disponibile solo per Ubuntu 8.10 «Intrepid Ibex», per maggiori informazioni consultate la pagina dedicata.

L’ultima novità riguarda… mmmno… preferisco mostrarvela:

Ebbene sì, ho cominciato a contribuire allo sviluppo del sistema e nella pagina su Launchpad potete trovare tutti i miei lavori.